La Fondazione Intesa Sanpaolo Onlus ha contribuito alla realizzazione di un nostro progetto: la sede di Allons Enfants!

9 Aprile 2017

Fondazione Intesa Sanpaolo Onlus ha deciso di sostenere il nostro progetto “Il riscatto dei bambini a rischio di abbandono scolastico” con un contributo grazie al quale, tra l’altro, abbiamo locato una nuova sede.

Avere lo spazio significa prima di tutto accogliere nuovi bambini e strutturare su più pomeriggi l’aiuto compiti per continuare a contrastare gli insuccessi, i fallimenti scolastici caratterizzati da difficoltà cognitive e comportamentali, disagio, problemi di relazione. Per questo ci attrezzeremo con altre formazioni guidate da psicologi e pedagogisti perché anche i nuovi volontari imparino a fare bene del bene.

Potremo anche seguire con più efficacia chi già frequenta il nostro doposcuola elementari e anche chi ora è arrivato alle medie. Questo contributo rende possibile accrescere il numero dei bambini assistiti, la qualità e la portata del servizio alle famiglie più vulnerabili del quartiere milanese Molise-Calvairate.

Un importantissimo sostegno per Allons Enfants! una grande opportunità di crescita che consolida la sua sfida educativa e sociale.