Merenda e Cinemino – sabato 4 marzo 2023

11 Marzo 2023

๐—ฆ๐—ฎ๐—ฏ๐—ฎ๐˜๐—ผ ๐Ÿฐ ๐—บ๐—ฎ๐—ฟ๐˜‡๐—ผ abbiamo portato tutte le bambine e tutti i bambini al ๐—–๐—ถ๐—ป๐—ฒ๐—บ๐—ถ๐—ป๐—ผ, un piccolo cinema che sembra fatto apposta per noi, tanto che ๐—น๐—ฎ ๐˜€๐—ฎ๐—น๐—ฎ ๐—ฒ๐—ฟ๐—ฎ ๐˜๐˜‚๐˜๐˜๐—ฎ ๐—ฝ๐—ฒ๐—ฟ ๐—ป๐—ผ๐—ถ.

Molti dei nostri ragazzi non erano mai stati al cinema ed erano davvero contenti: i loro sorrisi nelle foto lo testimoniano!

Da piazzale Martini siamo andati a piedi in via Seneca, sotto i tigli di viale Cirene, ๐˜‚๐—ป๐—ฎ ๐—ฏ๐—ฒ๐—น๐—น๐—ฎ ๐—ฝ๐—ฎ๐˜€๐˜€๐—ฒ๐—ด๐—ด๐—ถ๐—ฎ๐˜๐—ฎ.
Prima della proiezione abbiamo fatto anche ๐—บ๐—ฒ๐—ฟ๐—ฒ๐—ป๐—ฑ๐—ฎ, il bar del Cinemino ci ha accolti con cestini pieni di buonissime brioches e succhi di frutta.

Abbiamo visto ๐—Ÿ๐—ฎ ๐—ณ๐—ฎ๐—บ๐—ผ๐˜€๐—ฎ ๐—ถ๐—ป๐˜ƒ๐—ฎ๐˜€๐—ถ๐—ผ๐—ป๐—ฒ ๐—ฑ๐—ฒ๐—ด๐—น๐—ถ ๐—ผ๐—ฟ๐˜€๐—ถ ๐—ถ๐—ป ๐—ฆ๐—ถ๐—ฐ๐—ถ๐—น๐—ถ๐—ฎ, รจ un adattamento divertente e splendidamente animato dallโ€™omonimo libro per bambini di Dino Buzzati (che lo illustrรฒ ) e adattato da Lorenzo Mattotti con un risultato straordinario. Il film ha ricevuto una nomination Cรฉsar 2020 e una nomination David di Donatello 2020.

๐—š๐—ฟ๐—ฎ๐˜‡๐—ถ๐—ฒ, ๐—–๐—ถ๐—ป๐—ฒ๐—บ๐—ถ๐—ป๐—ผ ๐—ฝ๐—ฒ๐—ฟ ๐—ฎ๐˜ƒ๐—ฒ๐—ฟ๐—ฐ๐—ถ ๐—ผ๐˜€๐—ฝ๐—ถ๐˜๐—ฎ๐˜๐—ถ!

Una foto tutti insieme davanti al maxi schermo!