Sostieni il nostro progetto

Perché donare? Perché…
L’assenza di una sola stella, come un’imboscata, è sufficiente
per annientare una carovana nel suo cammino
(Antoine de Saint- Exupery)

Nella povertà, nel disagio, nelle periferie c’è un grande bisogno di stelle, di persone, di situazioni positive che divengano simbolicamente stelle guida a indicare la direzione. La mancanza di “orientamento” implica relazioni rarefatte, fragili e assenza di progetti educativi. La vulnerabilità delle condizioni economiche, sociali, culturali azzera il concetto dello star bene.  Che adulti saranno i bambini che non conoscono il bello? Il bello è un diritto universale e riguarda anche le bambine e i bambini fragili.  Il nostro “ambizioso” obiettivo è regalare loro uno spicchio di benessere, accoglierli in un luogo caldo, rassicurante e riconoscibile, atto a favorire serenità, autonomia e che sia in grado di contenere e “allentare” tensioni e conflitti. Un luogo dove si annulla il disagio, dove le alte competenze dei volontari indichino percorsi di crescita nella consapevolezza che le cose possano cambiare in meglio. È un obiettivo che raggiungeremo attraverso il nostro doposcuola rivolto ai bimbi delle elementari della zona 4 e inviati da Uonpia, Unità Operativa di Neuropsichiatria dell’Infanzia e dell’Adolescenza.

Il tuo gesto sosterrà il progetto del nostro doposcuola che promuove inclusione e successi scolastici e previene l’estinzione di comporamenti che preludono fuoriuscite precoci dallla scuola.

Ricorda di scrivere sull’intestazione del bonifico DONAZIONE e di conservare la ricevuta. È deducibile dalle tasse!

IBAN: IT50D0623009490000063642765

Allons Enfants! Associazione di volontariato C. F. 97669600153
Sede operativa e legale: Piazzale Martini 11, 20137 Milano

L’associazione è iscritta al registro del Volontariato della Regione Lombardia e al Registro Unico Nazionale del Terzo Settore (RUNTS).