Ricordi

I ragazzi hanno partecipato a un’attività di tipografia sociale negli spazi della storica cartoleria Fratelli Bonvini 1909 , un laboratorio realizzato da De-LAB per il progetto “In Ethical Words” a dimostrazione del fatto che... Non esistono parole povere.

Al cinema! Una sala e un film tutto per noi. Wanted Club di via Vannucci ci ha regalato un pomeriggio fantastico, abbiamo visto Ernest e Celestine. Un delizioso cartone che racconta la storia dell'amicizia tra Ernest, un orso che sogna di diventare musicista, e Celestine, una topolina che non vuol fare la dentista. Tratto da un racconto di Daneil Pennac.

Con il gruppo dei ragazzini delle medie siamo andati al binario 21. Alcuni di loro, dopo aver conosciuto Liliana Segre e aver sentito raccontare la sua storia, ci hanno chiesto dove era il binario da cui  lei, a 13 anni, partii per Auschwitz... I ragazzi davanti alla parola Indifferenza scolpita nella pietra, all’ingresso del Memoriale, hanno cominciato a fare molte domande e noi abbiamo cercato  molte risposte...

Siamo andati a giocare con la fontana in piazza Gae Aulenti

Ecco un'anteprima della nostra nuova sede. Grazie di cuore alle persone che hanno dato una mano alla realizzazione della nuova sede!

Altro che fratelli Lumière... Amedeo e Daniele hanno proiettato al dopo scuola un documentario sui fossili. Evviva si impara la scienza anche divertentendosi. E molto

Un sabato magico... siamo andati a vedere i Sette Palazzi Celesti di Kiefer, poi Marta e Beppe, gli educatori museali, ci hanno invitato a fare un laboratorio dove abbiamo creato la nostra stella. Tutti bravissimi all'Hangar Bicocca Kids! Grazie Gianni per la bella idea

Un pomeriggio per imparare a giocare a tennis con il nostro Gianni e il maestro Alessandro Scapucci. Un regalo del Club dei Pini al Corvetto.

un pomeriggio al Muba, museo dei bambini alla Rotonda Besana, Milano

Il 31 gennaio i nostri bimbi sono stati in visita alla Caserma dei Pompieri di Piazzale Cuoco!

Inventiamo una favola? E poi la disegnamo?

Premi e dolci per tutti i bimbi, durante la nostra tombolata!

Il 28 maggio al Boom di viale Campania 12, si è tenuto un aperitivo solidale Aperitivo Solidale, per raccogliere fondi per la nostra associazione!

Scatti rubati durante la preparazione e durante la Festa di Natale 2014