Ringraziamenti per la cancelleria

14 Aprile 2024

Questa settimana le bambine e i bambini di Allons Enfants! hanno ricevuto uno splendido, utilissimo regalo da Aegis Human Consulting Group di Milano.

L’azienda ha raccolto per loro una ricca dote di materiale per la scuola e per i laboratori creativi che spesso organizziamo. Alessandra Gatti e Gioia Clari ci hanno portato i doni, è anche stata l’occasione per fare insieme una merenda speciale. Abbiamo condiviso i dolcetti preparati dalle mamme dei bimbi egiziani per celebrare Eid al-Fitr, la festa della rottura del digiuno che si fa proprio alla fine del Ramadam.

La raccolta dei materiali ci permetterà di distribuire un corredo scolastico completo e , nel corso dell’anno, potremo donare  quel che serve ai minori di famiglie in difficoltà socio-economica.

L’azione etica di Aegis Human Consulting Group  ha una ricaduta positiva per il nostro progetto, da dieci anni impegnato a contrastare il precoce abbandono scolastico e la povertà educativa in un contesto come quello del Quartiere Molise Calvairate, una periferia con situazioni sociali borderline e integrazioni culturali complesse.

Grazie al team di Aegis Human Consulting Group !