Allons Enfants! Cerca volontari attivi

L’assenza di una sola stella, come un’imboscata, è sufficiente
per annientare una carovana nel suo cammino

(Antoine de Saint- Exupery)

Sono davvero tanti i bambini del quartiere che vivono in contesti svantaggiati e si trovano a vivere fragilità di vario tipo. Noi siamo convinti che la costruzione di relazioni positive prevenga e contenga il disagio. Per questo cerchiamo di combattere la condizione di subalternità sociale e culturale che provoca esclusione, difficoltà comportamentali, sofferenze, problemi di relazione, insuccessi scolastici.

Come? Svolgendo gratuitamente azioni di sostegno scolastico, in rete con i servizi della zona 4.

Cerchiamo volontari per accogliere altri bambini che sono già in lista d’attesa. Per saperne di più: 327 2427177

I volontari di Allons Enfants! hanno una spiccata sensibilità per le tematiche legate all’infanzia e all’intercultura.

• Sono persone che hanno voglia di dare e di ricevere, di imparare e di mettersi in gioco
  • Sono fortemente motivati
  • Sono volontari attivi e disponibili a partecipare ai corsi formativi atti a consolidare e ad accrescere le competenze.