Sostieni il nostro progetto

Perché donare? Perché….
L’assenza di una sola stella, come un’imboscata, è sufficiente
per annientare una carovana nel suo cammino
(Antoine de Saint- Exupery)

Nella povertà, nel disagio, nelle periferie c’è un grande bisogno di stelle, di persone, di situazioni positive che divengano simbolicamente stelle guida a indicare la direzione. La mancanza di “orientamento” implica relazioni rarefatte, fragili e assenza di progetti educativi. La vulnerabilità delle condizioni economiche, sociali, culturali azzera il concetto dello star bene.  Che adulti saranno i bambini che non conoscono il bello? Il bello è un diritto universale e riguarda anche le bambine e i bambini fragili.  Il nostro “ambizioso” obiettivo è regalare loro uno spicchio di benessere, accoglierli in un luogo caldo, rassicurante e riconoscibile, atto a favorire serenità, autonomia e che sia in grado di contenere e “allentare” tensioni e conflitti. Un luogo dove si annulla il disagio, dove le alte competenze dei volontari indichino percorsi di crescita nella consapevolezza che le cose possano cambiare in meglio. E’ un obiettivo che raggiungeremo attraverso il nostro doposcuola rivolto ai bimbi delle elementari della zona 4 e inviati da Uonpia, Unità Operativa di Neuropsichiatria dell’Infanzia e dell’Adolescenza.

Il tuo gesto sosterrà il progetto del nostro doposcuola che promuove inclusione e successi scolastici e previene l’ estinzione di comporamenti che preludono fuoriuscite precoci dallla scuola.

Ricorda di scrivere sull’intestazione del bonifico DONAZIONE e di conservare la ricevuta. È deducibile dalle tasse!

IBAN: IT52G0100501633000000000751

Allons Enfants! Associazione di volontariato C. F. 97669600153
sede operativa via Ugo Tommei, 8  20137 Milano
sede legale Via Altaguardia 15, 20135 Milano